Martinez elogia il gesto di Ronaldo: “Andrebbe mostrato nelle scuole calcio”
Le parole del Ct Roberto Martinez al termine di Turchia-Portogallo sul gesto di Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo non smette mai di stupire. Il portoghese si è reso protagonista di un gesto durante Turchia-Portogallo, gara valida per la seconda giornata della fase a gironi di Euro2024, che è piaciuto al Ct Roberto Martinez, tanto che lo stesso allenatore lo ha elogiato in conferenza stampa.
Sul lancio in profondità di Vitinha, Cristiano Ronaldo prende il tempo alla difesa turca e si invola a tu per tu contro il portiere. Ad accompagnarlo sulla sinistra c’è il suo ex compagno ai tempi del Manchester United Bruno Fernandes.
Arrivato davanti al portiere avversario, CR7 fa finta di calciare in porta per poi passarla a Bruno Fernandes che con il più semplice dei tiri appoggia la palla in rete per lo 0-3. Un gesto non egoista che ha reso orgoglioso il Ct Martinez tanto che lo ha elogiato in conferenza stampa.
Le parole del Ct Roberto Martinez al termine di Turchia-Portogallo sul gesto di Cristiano Ronaldo
Roberto Martinez in conferenza stampa ha elogiato così Cristiano Ronaldo: “Abbiamo visto qualcosa di straordinario, per me. Davanti al portiere ha regalato il pallone a Bruno Fernandes. È un esempio che dovrebbe essere mostrato in ogni settore giovanile del Portogallo e nel mondo del calcio, perché ha dimostrato che la squadra è la squadra più importante cosa.”