Questo sito contribuisce all'audience di

Marsiglia, Tudor: “Per me è una grande sfida. Nel mio staff ci sarà Camoranesi”

La prima conferenza stampa di Igor Tudor da nuovo allenatore dell’Olympique Marsiglia

Dopo l’esperienza sulla panchina dell’Hellas Verona, in cui ha fatto raggiungere alla squadra risultati ottimi, Igor Tudor riparte dalla Ligue 1 e dall’Olympique Marsiglia, che dopo esserci separato con Sampaoli lo ha scelto per portare avanti il progetto sportivo del club. Questo martedì, Tudor si è presentato alla stampa con queste parole: “Questa per me è una grande sfida. Ringrazio la società per la fiducia. Ho parlato con il proprietario e mi ha fatto una buona impressione, dandomi carica per questa nuova avventura. Com’è il mio calcio? Offensivo, intenso, ambizioso, ma organizzato. Non si può rinunciare a difendere. L’obiettivo principale è che la gente che viene a vederci allo stadio non rimanga delusa. Ogni allenatore comunque deve sapersi adattare alle caratteristiche del campionato, senza rinunciare al proprio modo di giocare”. 

 

tudor_screen_gpo-1.jpg

 

Tudor: “Ho parlato dell’OM anche con Boksic”

Tudor ha fatto sapere che il prestigio del club è stato importante per la sua scelta. Il croato ha anche parlato con un suo connazionale che abbiamo conosciuto anche in Italia: “Tutti conoscono la grandezza di questo club, ne ho parlato anche con Boksic (ex giocatore di Lazio e Juventus negli anni Novanta, passato anche dall’OM, con cui ha vinto la Champions nel 1993, ndr)”. E sul mercato, ha detto: “Sono tre giorni che parliamo di giocatori. Qualcuno arriverà. qualcun altro partirà, così come succede dappertutto. L’obiettivo comunque è portare qui giocatori con la fame“. 

 

tudor_image-gpo.jpg

 

Tudor ha anche parlato degli obiettivi del club: “Gli obiettivi dell’Olympique Marsiglia sono sempre alti. Qui si punta sempre a vincere. Io so cosa si aspettano i tifosi, ma penso che ci siano step e progressi da fare, e la base è l’allenamento di oggi. I nostri obiettivi sono alti, ma passano dall’allenamento quotidiano. Se lavoreremo bene, gli obiettivi arriveranno. Vogliamo avere una chiara identità di squadra. Quando la gente ci vede, deve vedere una squadra vera, con le proprie idee. I risultati ne saranno una conseguenza”.

 

milik_marsiglia_getty_gpo.jpg

 

Camoranesi braccio destro di Tudor all’OM

Infine, Tudor ha anche parlato dello staff tecnico che lo accompagnerà nella sua avventura a Marsiglia. Con lui ci sarà un campione del mondo del 2006: “Mauro Camoranesi sarà il mio braccio destro. Poi ci saranno altre tre persone che verranno oggi e saranno comunicate in giornata”.