Questo sito contribuisce all'audience di

OM, Strootman: “Era arrivato il momento di andare via da Roma”

Le prime parole dell’olandese da nuovo calciatore dell’OM: “Garcia speciale, non ho lasciato per l’arrivo di Nzonzi”

Il Marsiglia è una sfida, sono contento di essere qui e voglio aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi stagionali”: queste le prime parole da giocatore del Marsiglia di Kevin Strootman.

L’olandese, nella conferenza stampa di presentazione da nuovo centrocampista dell’OM, ha parlato dell’importanza di Rudi Garcia, suo ex allenatore alla Roma e ora alla guida del club francese: “È una persona speciale, mi ha voluto a Roma e di nuovo qui, spero sia felice di me come lo è stato qualche anno fa – ha continuato Strootman – Non ho lasciato la Roma per l’arrivo di Nzonzi. Sono una grande squadra ed è giusto che acquistino giocatori forti. Dopo cinque anni era arrivato il momento di andare via. I primi contatti con il Marsiglia ci sono stati pochi giorni fa, ogni giocatore ha un valore e può essere ceduto. A Roma ho passato 5 anni ottimi anni”.

Ho parlato con Benatia riguardo la squadra, il Marsiglia è una squadra forte con molti giocatori giovani. Voglio aiutare la squadra a fare il meglio. Il mio compito è quello di riportare la squadra in Champions League” ha concluso l’olandese.

Strootman ha invece affidato ad un post su Instagram il suo saluto ai tifosi giallorossi: “Cari Romanisti, non è affatto facile per me lasciare Roma dopo 5 stagioni. Nel corso degli anni il club mi è sembrata una casa e una famiglia per me e voi siete sempre stati lì per sostenermi, nel bene e nel male. Ma come in una famiglia normale, ci sono alcuni momenti in cui è necessario proseguire in una nuova esperienza per migliorarsi e ottenere il meglio. Vorrei ringraziare tutti per il vostro supporto, non lo dimenticherò mai e lo adorerò sempre. Vi auguro tutto il meglio per la prossima stagione!