Questo sito contribuisce all'audience di

Marotta: “Sorprendente e deludente che Lautaro non sia tra i candidati al premio The Best”

Le parole del Presidente dell’Inter dopo l’esclusione di Lautaro Martinez dai candidati del premio FIFA The Best

Sorprendente e deludente“. Non ci sta Giuseppe Marotta dopo che è stata svelata la lista degli 11 candidati al premio FIFA The Best 2024, dalla quale è stato escluso Lautaro Martinez. Il presidente nerazzurro ha detto la sua ai microfoni dell’ANSA.

 

marotta-inter-imago.jpg

Marotta: “Lautaro merita più rispetto”

Marotta ha preso posizione senza giri di parole contro l’esclusione del capitano dell’Inter dai candidati: “È sorprendente e deludente che Lautaro Martinez non sia stato considerato tra i candidati del The Best Man player della Fifa dopo una stagione eccezionale. Le sue prestazioni straordinarie hanno contribuito a portare l’Inter a un traguardo storico e la nazionale argentina alla vittoria della Coppa America. In entrambe le competizioni è stato oltretutto il miglior realizzatore del torneo. Lautaro merita più rispetto e un riconoscimento maggiore“.

 

marotta-inter-screen-2.jpg

Il presidente nerazzurro ha poi concluso:  “Questa esclusione sembra ignorare non solo i numeri e i successi, ma anche l’impatto che ha avuto nelle partite decisive. Questo è un segnale negativo, dovrebbero essere premiati i giocatori che si distinguono in modo così importante. Speriamo che in futuro venga dato il giusto riconoscimento a chi, come Lautaro, continua a brillare sul campo“.

 

lautaro-inter-festa-scudetto-foto-rosito-1.jpg
Credit: Andrea Rosito

I candidati al premio

Lautaro Martinez si è quindi dovuto accontentare della nomination per la top 11 dell’anno, al pari dei compagni Sommer, Dimarco, Bastoni e Calhanoglu. Per il premio più importante però gli sono stati preferiti Bellingham, Carvajal, Haaland, Kroos, Mbappé, Messi, Rodri, Valverde, Vinicius, Wirtz e Yamal.