Marotta: “Buffon il miglior portiere della storia, sarà un problema sostituirlo. Bentancur? La prossima stagione”
Allegri l’ha definita una sosta “felice”. E sicuramente, complice anche il passo falso del Napoli a Bergamo, la Juventus può godersi queste due settimane con un bel vantaggio in classifica. Un primato di cui ha parlato anche Beppe Marotta, intervenuto nella trasmissione radiofonica “Radio Anch’io Sport”: tanti temi toccati, su tutti il mercato. “La Juventus partecipa alle competizioni per esserne sempre protagonista, è così anche quest’anno. Anche in Champions, dove bisogna alzare l’asticella dopo essersi migliorati anno dopo anno”.
“Il mercato? Witsel è uno dei calciatori che monitoriamo, un profilo adatto; la sua situazione contrattuale (va in scadenza nel 2017, NDR) ci pone in una posizione favorevole e cercheremo di concludere a gennaio o in seguito. Morata è solo una suggestione, il Real Madrid se lo terrà ben stretto, mentre Brozovic è un giocatore dell’Inter: noi abbiamo altre vie. Bentancur? Ci interessa, lo abbiamo bloccato tramite una prelazione che siamo molto propensi ad esercitare. Credo che arriverà la prossima stagione”.
Marotta ha poi parlato anche del dopo Buffon: “Sarà un grandissimo problema sostituire il miglior portiere della storia del calcio, faremo in modo di avvicinarci al suo valore. Comunque la sua volontà è ancora quella di proseguire. Pjaca e Mandzukic? Ci sarà spazio per tutti, bisogna avere pazienza. Pjaca è in grande crescita, da quando è arrivato ha imparato tanto: per lui la cosa importante non è tanto la partita, ma l’allenamento settimanale. Arriverà il suo momento”.