Il Siviglia su Maresca, ma la priorità è rimanere al Leicester
Il Siviglia vorrebbe affidare la panchina a Enzo Maresca, ma la priorità dell’allenatore italiano è quella di rimanere al Leicester
La Premier League conquistata dopo una splendida cavalcata alla guida del Leicester e un futuro ancora da decidere, nonostante il desiderio di rimanere sulla panchina delle Foxes.
La priorità di Enzo Maresca è quella di proseguire la sua avventura da allenatore in Inghilterra al Leicester e continuare il ciclo vincente iniziato questa stagione in Championship, confrontandosi già a partire dalla prossima annata sportiva in Premier League, campionato difficile almeno quanto affascinante.
Il Siviglia vorrebbe riportarlo in Spagna
Ma sull’allenatore italiano ha messo gli occhi anche il Siviglia. Il club spagnolo vorrebbe infatti affidargli la panchina, riportandolo in un club dove ha già giocato e dove è amatissimo da tutto l’ambiente.
Da calciatore infatti, Maresca, ha collezionato 138 presenze con la maglia del Siviglia, realizzando 21 gol e fornendo 9 assist, e vincendo tra le altre cose per due volte la Coppa Uefa.
Trionfo col Leicester in Championship
Arrivato sulla panchina del Leicester la scorsa estate, Maresca (che in precedenza ha allenato il Parma ed è stato vice di Guardiola al Manchester City) ha vinto la Championship al primo tentativo, riportando la squadra in Premier League.