Caso Maresca-Kuwait: almeno un mese di stop anche in Serie A
L’arbitro Fabio Maresca è stato denunciato in Kuwait: il motivo
Fabio Maresca è il protagonista di una controversa vicenda. Il fischietto italiano è stato denunciato per presunte minacce di morte a un calciatore dell’Al-Arabi duramente la partita contro il Kuwait SC.
Maresca denunciato per minacce
Fabio Maresca è stato denunciato per presunte minacce a un calciatore dell’Al-Arabi. La denuncia è arrivata dal Consiglio d’Amministrazione del club. Lo scorso venerdì, 27 settembre, si è giocata la sfida di campionato tra Al-Arabi e Kuwait SC con l’italiano a dirigere l’incontro.
Secondo l’accusa, Fabio Maresca avrebbe minacciato di morte il calciatore Khaled Al-Murshed. Ora il classe 1981 dovrà difendersi dalle accuse.
Il provvedimento dell’AIA e della UEFA
Dopo la denuncia, la UEFA ha deciso di prendere provvedimenti. Fabio Maresca non sarà il quarto ufficiale in PSV Eindhoven-Sporting Club della seconda giornata di UEFA Champions League. Il fischietto italiano sarà sostituito da Doveri. In più, riferisce La Gazzetta dello Sport, il fischietto verrà tenuto lontano dai campi di Serie A dal designatore Gianluca Rocchi per almeno un mese.