Questo sito contribuisce all'audience di

Marchisio, ginocchio di nuovo ko: “Mi rialzerò ancora una volta”

Intervento al menisco destro per l’ex centrocampista della Juve, operato a Torino. Per lui stop di tre mesi, ritornerà all’inizio della prossima stagione

La prima stagione lontano da Torino. Dalla Juventus, che per lui è sempre stata casa. Claudio Marchisio allo Zenit ha vissuto un'annata complicata, fatta di sole 15 presenze e 743' giocati in totale. Colpa dei molti infortuni, che lo hanno frentato e costretto ai box in svariate occasioni. 

Direttamente dal suo profilo Instagram ufficiale arriva la notizia peggiore possibile: il centrocampista classe 1986 si è nuovamente operato al ginocchio. A comunicarlo è lo stesso Marchisio, che ha postato anche una foto che lo ritrae nell'immediato post intervento: "Far parte del gioco significa mettere in conto gli infortuni. Continuare a farne parte significa rialzarti ogni volta e dimostrarti più forte degli incidenti di percorso – si legge – anche questa volta mi rialzerò, perché ho ancora voglia di far parte del gioco. Perché il vostro affetto rende tutto più semplice e soprattutto perché, operata anche questa, le ginocchia sono finite". 

Il pensiero di Marchisio si chiude con l'emoticon del sorriso, segno di quanto l'umore sia tornato positivo. L'infortunio al ginocchio non riguarda dunque lo stesso a cui il centrocampista si operò nel 2016 (quello sinistro). La parte infortunata e immediatamente operata riguarda perciò il menisco del ginocchio destro, che ha scelto Torino per l'intervento. Il centrocampista ex Juve dovrà fermarsi per tre mesi, e ricomincerà l’attività agonistica all'inzio della prossima stagione. La prima fase riabilitativa avverrà proprio a Torino prima di tornare in Russia.

Marchisio Instagram.jpg