Maran: “La partita perfetta. Così abbiamo disinnescato l’Inter”
“Oggi i ragazzi hanno fatto una prestazione incredibile e maiuscola nella qualità di gioco, nel sacrificio e nel carattere. Una partita da ricordare. Abbiamo battuto una grande squadra in un momento particolare con una gara perfetta”.
La partita perfetta. Così Rolando Maran ha definito Cagliari-Inter ed il risultato: 2-1 per i sardi grazie alle reti di Ceppitelli e Pavoletti. In mezzo, il gol di Lautaro Martinez che però non è bastato ai nerazzurri.
“Barella? Ha trovato le misure in quel ruolo. Non riuscivamo a trovare la quadratura giusta, ora è sempre nel vivo del gioco e fa prestazioni sempre migliori. Interpreta bene tutte le situazioni”, ha proseguito Maran, ai microfoni di Sky Sport, in merito al giocatore che all’ultimo ha sbagliato un rigore.
“Stasera dovevamo mantenere la nostra identità, sapevamo che se fossimo rimasti passivi sarebbe stato difficile arginare l’Inter, con la pressione alta invece potevamo essere pericolosi. Così abbiamo disinnescato l’Inter.
Pellegrini? E’ da poche settimane con noi e l’ho buttato subito nella mischia. Sta rispondendo bene, è applicato, fa le cose con l’attenzione e l’intensità giusta. Continui così e farà una buona strada. Oggi gli attaccanti hanno fatto un lavoro straordinario – ha concluso Maran – si sono messi a disposizione e sono andati su ogni pallone. Quando riusciamo a essere questi, andiamo a ritmi consoni per fare una gara del genere”.