Maradona jr.: “Notte insonne, ma papà ha reagito benissimo”
Dallo spavento all'operazione riuscita, ora per Diego Armando Maradona inizia la fase di recupero. "Siamo felici che tutto sia andato per il meglio", ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport il figlio Diego Sinagra. "L'ultimo contatto che ho avuto è stato con una mia zia alle 8 di stamattina in Italia: è stata una nottata insonne, per il trascorso clinico di mio padre ogni operazione diventa sempre un po' preoccupante. Ci tengo a dire che papà ha reagito benissimo, è nelle mani di un'equipe medica di altissimo livello".
Sulle origini dell'edema che ha portato all'intervento: "Sono state scritte tante cose inesatte, anche brutte e senza rispetto. Noi come familiari abbiamo sofferto molto della dipendenza di mio padre in passato, ora ne è uscito alla grande e il suo passato con quanto accaduto non c'entra niente", taglia corto Maradona jr. "Papà non ha il coronavirus grazie a Dio. Alla base di questo trauma c'è una botta riportata in una caduta o in qualche situazione domestica, della quale non ci eravamo mai accorti. La Tac ha rivelato questo edema che è stato rimosso tempestivamente. Nuovo intervento di pulizia nelle prossime ore? Non si sa ancora nulla, ha un piccolo drenaggio che gli sarà tolto nella giornata di oggi e sarà monitorato in tutte le ore del giorno. Ad ora non so di operazioni di pulizia o cose simili".
L'intervento arriva a pochi giorni dal 60esimo compleanno del Pibe de Oro: "Come l'ha affrontato? Sicuramente attraversava un momento emozionale complicato, era un po' triste nell'ultimo periodo. Noi però abbiamo imparato a conoscerlo e sappiamo che lui nella sua vita ha affrontato tanti alti e bassi dal punto di vista emotivo. Il ricovero è arrivato dopo le preoccupazioni destate dall'equipe medica".
Che aiuto devono dare i parenti ora? "Sicuramente dal punto di vista psicologico è importante che ora stiamo uniti", chiude Diego. "Papà ha sofferto molto per le problematiche che abbiamo avuto noi fratelli e negli ultimi giorni si è infittito anche il rapporto con le mie due sorelle. Noi possiamo dargli solo tanto amore. Sono sicuro che lui potrà reagire e tornerà il papà che ride e scherza davanti a una partita del Napoli".