Nazionale, Mancini: “Abbiamo ancora un anno e mezzo per migliorare bene come squadra”
La Nazionale e il futuro azzurro ma anche la Serie A e quanto è rimasto ancora da decidere nel nostro campionato, soprattutto la corsa alla Champions League. Roberto Mancini ha partecipato oggi, insieme a Di Biagio e Gravina, all'evento "Radio Italia con la Nazionale". Si è parlato certamente anche di musica ma il motivo ricorrente, inevitabilmente, è stato il campo con diversi temi affrontati dal ct.
"Dal prossimo anno per ogni fallo di mano sarà rigore, domenica c'è stato qualcosa ma penso che il VAR abbia risolto molti problemi comunque. Zaniolo deve restare alla Roma? E' abbastanza grande per scegliere – ha spiegato Mancini in zona mista – ha avuto questa possibilità e bisogna avere rispetto. Può migliorare ancora come sta facendo.
Vialli in Nazionale? Non so cosa accadrà, è da un po' che non lo sento, ma in qualsiasi caso sarò felice.
Finale di campionato con lotta Champions così aperta? Non è uno svantaggio per la Nazionale, è una cosa bella. Ci sono anche diverse squadre che lottano per non retrocedere. C'è ancora molto da decidere in Serie A.
Kean? In Nazionale c'è, ha fatto gol in 2 partite, è giovane e sta progredendo – ha concluso Mancini -. Non gli va messa troppa pressione".