Mancini: “Juve e Inter rimangono le favorite. Pirlo mi piace”
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Roberto Mancini – ct della nazionale italiana – ha analizzato la Serie A e il movimento calcistico del nostro Paese a tutto tondo.
Si parte dal derby d’Italia tra Inter e Juventus, con Mancini che conferma le sue lodi per Pirlo: “Mi piace il calcio offensivo che cerca Andrea” e alla domanda se la Juventus proponga la stessa idea calcistica della Nazionale risponde: “Sì ci somigliamo”.
La gara sarà decisiva soprattutto per i bianconeri: “Non possono perdere altri punti”, ma soprattutto rimane la sfida tra le due favorite: “Juve e Inter sono le più attrezzate, restano le favorite”. Poi spazio ai giocatori in mostra in questo campionato e tra tutti si sbilancia su Donnarumma, che con il suo Milan sta volando: “Oggi è il più forte portiere al mondo”.
In ottica Europeo, invece, Mancini spiega che Chiellini rimane un punto cardine della Nazionale e che lo aspetterà fino all’ultimo. Mentre per Emerson Palmieri: “Gli auguro di trovare più continuità. Lo facesse in un club ambizioso in Italia sarebbe il massimo. Così come per El Shaarawy”.
L'INTERVISTA COMPLETA SULLA GAZZETTA DELLO SPORT DI OGGI