Questo sito contribuisce all'audience di

Mancini: “Futuro? Vediamo ciò che verrà. Nel calcio può cambiare tutto in poco tempo”

Roberto Mancini
Roberto Mancini, allenatore dell’Inter nel 2007

Le parole di Roberto Mancini, ex CT della nazionale italiana, sul suo futuro e non solo

Roberto Mancini è senza panchina. “”Il mio futuro? Vediamo quello che verrà” ha detto intervenendo a un evento promosso dalla LUISS. “Nel calcio può cambiare tutto dalla sera alla mattina. Bisogna saper scegliere”.

L’allenatore ha aggiunto. “Tutti gli allenatori incidono sulla propria squadra, poi i risultati vengono o meno. Se le cose non vanno è giusto che si prenda anche delle colpe, ma bisogna dare il tempo per incidere”.

L’ex Ct della nazionale azzurra ha aggiunto. “In Italia se le cose non vanno l’allenatore viene messo subito in discussione. Un manager deve avere una visione, essere empatico con il club e riuscire a trasferire il proprio pensiero. Ma credo che se si punta su un allenatore bisogna concedergli tempo e supporto”.

Mancini ha aggiunto: “Anche da parte dei dirigenti serve una visione, dal direttore sportivo ci si aspetta che compri giocatori. Nessuno riesce a vincere sempre, ma quando si perde credo sia importante rialzarsi subito”.

Nations League (Imago) interna
Nations League (Imago)

Le parole di Roberto Mancini

L’ex calciatore, tra le altre cose, vanta un Europeo (quello del 2020) vinto con l’Italia. Senza dimenticare l’esperienza in Inghilterra.

“Il Manchester City mi chiese di vincere la Premier dopo cinque anni, la vinsi dopo tre e poi le cose migliorarono ancora. Gli allenatori italiani erano e sono ancora molto avanti, ma alla fine se hai giocatori forti vinci, altrimenti no”.