Mancini: “Felice per l’entusiasmo, italiani capiscono il momento”
Dopo due partite il bilancio sembra essere positivo, nonostante la sconfitta contro la Francia, l’Italia di Roberto Mancini sembra aver trovato il giusto entusiasmo per iniziare una nuova era.
La sconfitta di ieri sera contro la Francia, sembra non aver fermato l’entusiasmo dell’ambiente azzurro. La Nazionale, sembra essere ripartita, e questo lo si capisce anche dalle parole di Roberto Mancini. L’allenatore dell’Italia è stato intercettato dai microfoni di Sky Sport e ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il nuovo gruppo della Nazionale.
Mancini ha voluto sottolineare un aspetto: l’entusiasmo del gruppo. Nonostante la sconfitta contro la Francia, nell’ambiente sembra essere ritornato un clima gioioso: “E’ importante ritrovare l’entusiasmo per la Nazionale. Cercheremo di fare molto meglio in futuro, ma il fatto che sia una squadra che si sta ricostruendo ed è piena di giovani magari può aiutare, però dipenderà sempre dai risultati. Gli italiani capiscono il momento, capiscono che ci sono molti ragazzi giovani che hanno bisogno di aiuto. Mi fa piacere quest’entusiasmo, ma è pur sempre la Nazionale”.
Infine sulla mancata qualficazione al Mondiale: “Abbiamo sofferto un po’ in questi ultimi mesi, credo che sia anche giusto. Merito mio? No, credo che sia perchè la Nazionale è fatta di ragazzi, ci vuole aiuto ed entusiasmo”.
[videosky id=”425809″]