Manchester United, ufficiale Sancho: “Un sogno che diventa realtà”
L’esterno offensivo inglese ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026 con un’opzione di rinnovo annuale
Jadon Sancho è un nuovo giocatore del Manchester United. Mancava solo l’ufficialità per il trasferimento dell’esterno offensivo dal Borussia Dortmund ai Red Devils, che nel pomeriggio hanno comunicato sui loro canali ufficiali l’esito positivo della trattativa.
L’inglese classe 2000, che lascia la Germania dopo 50 gol e 64 assist in 137 presenze con i giallo neri, torna a Manchester dopo aver iniziato la sua carriera nel settore giovanile del City. Contratto quinquennale fino al 30 giugno 2026 con un’opzione di rinnovo annuale.
Sancho: “Ho sempre saputo che sarei tornato in Inghilterra”
“Sarò sempre grato al Borussia Dortmund per avermi dato l’opportunità di giocare in prima squadra – ha dichiarato Sancho ai microfoni del club – anche se ho sempre saputo che un giorno sarei tornato in Inghilterra. Giocare con questa maglia è un sogno che diventa realtà e non vedo l’ora di giocare in Premier League. Questa è una squadra giovane ed entusiasmante e so che, insieme, possiamo trasformarci in qualcosa di speciale per portare ai tifosi il successo che meritano. Non vedo l’ora di lavorare con l’allenatore e il suo staff per migliorare ulteriormente il mio gioco“.
Anche Ole Gunnar Solskjaer ha commentato l’arrivo dell’esterno inglese: “Jadon incarna il tipo di giocatore che voglio portare al club. Farà parte integrante della mia squadra per gli anni a venire e non vediamo l’ora di vederlo sbocciare. I suoi record di gol e assist parlano da soli e oltre a questo porterà un ritmo straordinario, estro e creatività alla squadra. L’Old Trafford sarà il palcoscenico di cui ha bisogno per liberare il suo talento ed esibirsi ai massimi livelli. Per un giocatore della sua età, Jadon ha già ottenuto molto e ha mostrato il coraggio di andare a mettersi alla prova all’estero. Non vediamo l’ora di accoglierlo in squadra mentre ci prepariamo per la nuova stagione“, ha concluso.