United, Rooney: “Ronaldo, Messi, Ramos o Bale? In due anni avresti buttato via quei soldi”
Wayne Rooney, ex giocatore del Manchester United, dice la sua sul mercato che dovranno fare i Red Devils in questa sessione estiva per tornare competitivi ai massimi livelli
Il sesto posto finale in classifica raggiunto dal Manchester United in Premier League ha creato qualche malumore tra società e tifosi. Dopo un inizio promettente la squadra guidata da Solskjaer ha rallentato la sua corsa e non ha potuto combattere fino alla fine per le prime posizioni. Intervistato dalla BBC, Wayne Rooney, vecchia conoscenza dalle parti di Manchester, ha riportato davanti ai microfoni il suo pensiero sul prossimo mercato estivo dello United, che non dovrà concentrarsi su nomi altisonanti: "Puoi prendere giocatori come Ronaldo, Messi, Ramos o Bale. Ma consterebbero 350 milioni di sterline e non potresti più fare affidamento su di loro tra due anni. Avresti buttato via tutti quei soldi".
L'ex numero 10 dei Red Devils ha le idee molto chiare sulle strategie future che deve adottare la sua ex squadra per tornare a dominare in Premier e in Europa: "La prima cosa che Ole deve fare è formare un blocco di calciatori e non credo che portare uno o due giocatori per 100 milioni di sterline aiuterà i giocatori che già sono allo United. Meglio spendere 30-40 milioni e prendere giocatori giovani di prospettiva e costruire la squadra attorno a quei 5 o 6 giocatori".
L'inglese che in questa stagione ha giocato in America per il DC United in MLS conclude il suo ragionamento appellandosi ad alcune squadre di Premier: "È compito di squadre come United, Chelsea, Arsenal e Tottenham e possibilmente dell'Everton nei prossimi due anni arrivare al livello di Liverpool e Manchester City".