Smalling: “So quanto sarebbe importante portare a casa un trofeo”
Il difensore della Roma ha parlato in conferenza stampa alla viglia della semifinale contro il Manchester United
Chris Smalling, alla vigilia dell’attesissima semifinale d’andata di Europa League contro il Manchester United, ha parlato dalla sala stampa di Old Trafford insieme a Paulo Fonseca. Il difensore della Roma e grande ex della partita, si è soffermato sul suo passato e sull’importanza di ottenere un buon risultato in trasferta.
Smalling: “È raro poter dire di conoscere ogni giocatore in campo”
Smalling ha innanzitutto commentato le emozioni che proverà domani nel giocare una partita così importante da ex giocatore del Manchester United: “Sarà molto strano perché sono due squadre che hanno giocato una parte molto importante nella mia carriera. È raro scendere in campo e dire di conoscere ogni giocatore. Ma le emozioni non cambiano e ci sono tutti gli ingredienti perché sia una grande partita. Al 100% credo che sarà una gara speciale, è una semifinale e so che portare un trofeo a casa sarebbe importantissimo“.
Quindi, riguardo la sua condizione fisica: “Sono fiducioso di poter dare il mio contributo. Personalmente sto bene, ho saltato molte partite quest’anno ed è una cosa inusuale per me. Ora sono pronto a dare il mio contributo. Vogliamo tornare a Roma con un risultato positivo e dare ai tifosi un motivo per essere orgogliosi“.
Smalling: “Poche squadre hanno dei tifosi come i nostri”
Infine, parlando ancora dei tifosi giallorossi, che oggi hanno salutato la squadra prima della partenza per Manchester: “Ci sono poche squadre nel mondo che possono vantare dei tifosi come quelli della Roma, che possono fare cose come l’accoglienza che ci hanno riservato oggi”.