Manchester United, Rangnick: “Pogba, forse stagione finita”
Le parole dell’allenatore del Manchester United su Pogba, infortunato al polpaccio: “Difficile rivederlo in campo prima della fine della stagione”
Il Manchester United si appresta a giocare le ultime partite della gestione Rangnick prima di dare il via al mandato Ten Hag (l’olandese dell’Ajax è stato nominato nuovo allenatore dei Red Devils a partire dalla prossima stagione). Oltre al cambio in panchina, sono probabili molti cambi anche nella rosa e uno dei possibili partenti è Paul Pogba. Il centrocampista francese ex Juventus, infatti, è in scadenza di contratto e le parti, almeno per il momento, non sembrano trovare accordi per il rinnovo.
E l’esperienza con la maglia del Manchester United, per Pogba, sembra poter essere già conclusa prima della fine del campionato. Queste le parole di Rangnick sulle sue condizioni fisiche che potrebbero impedirgli di giocare le ultime partite con la maglia dei Red Devils: “Dopo il problema al polpaccio che ha avuto Pogba, abbiamo fatto degli esami nei giorni scorsi. Abbiamo capito che sarà molto difficile rivederlo in campo”.
“Probabilmente stagione finita per Pogba”
Poi, Rangnick ha proseguito: “Probabilmente non giocherà più fino al termine della stagione. Il dottore ci ha detto che per il completo recupero servono almeno quattro settimane di stop”. La Premier League finirà il weekend del 22 maggio, proprio tra quattro settimane. Rimane quindi molto difficile rivedere Pogba in campo da qui alla fine della stagione. E considerando la situazione contrattuale del giocatore, è probabile che la partita di martedì sera contro il Liverpool sia stata l’ultima con la maglia dei Red Devils.
Leggi anche – Giovani, tattica, mercato: cosa aspettarsi dal Manchester United di ten Hag
I numeri di Pogba con il Manchester United
Dopo essere tornato al Manchester United dalla Juventus, Paul Pogba ha preso parte a un totale di 233 partite ufficiali, segnando 39 gol. Questa stagione, il centrocampista ha giocato 27 partite tra Premier League, Champions League e FA Cup, con un solo gol all’attivo.