Manchester United, la carica di Van Gaal: “Battiamo il Chelsea e lotteremo per il titolo”
La sconfitta casalinga subita due settimane fa contro il Southampton sembra essere dimenticata. Le due vittorie consecutive raccolte contro Derby County (in FA Cup) e Stoke City hanno restituito smalto e vigore al Manchester United che, adesso, si prepara al big match di domenica contro il Chelsea con nuovi propositi di primato.
“Sono quasi convinto – commenta Louis Van Gaal in conferenza stampa – che potremo ancora dire la nostra nella corsa al titolo se riusciremo a battere il Chelsea. So bene che non sarà per niente facile, con Hiddink in panchina hanno infilato una lunga striscia di risultati positivi ma possiamo farcela. Con questi tre punti il nostro campionato potrebbe prendere una piega diversa. La pensa come me anche Carrick, la corsa al titolo è ancora tutta da vivere.
Stiamo giocando un calcio spumeggiante, finalmente riusciamo a segnare molto senza subire. E’ questa la strada da seguire“. Infine Van Gaal svela un retroscena su Luke Shaw, inserito nella lista Uefa dello United pur essendosi fratturato la gamba a settembre contro il PSV: “L’ho inserito perchè potrebbe tornare per la finale di Europa League, e ho voluto dargli uno stimolo in più per lavorare con tenacia e determinazione“.