Questo sito contribuisce all'audience di

Manchester City-Liverpool: Steffen come Ederson, ma l’esito è ben diverso

Che papera quella di Steffen durante Machester City-Liverpool di FA Cup: lui come Ederson, ma stavolta la storia è diversa

A soli sei giorni di distanza dall’ultimo Manchester City-Liverpool di campionato, è ancora Guardiola contro Klopp, ma questa volta ci si gioca la semifinale di FA Cup. La vincente incontrerà o il Chelsea o il Crystal Palace in finale. Liverpool arrembante nell’inizio di gara e che al 16′ si trova già sul 2-0 grazie al gol di Konaté e… alla papera di Steffen.

 

steffen-errore-man-city-screen.jpg

 

Il portiere americano è apparso indeciso e impreciso sul come proseguire l’azione, partendo con la costruzione dal basso della nuova manovra, ed è finito per regalare un gol preziosissimo ai Reds.

 

steffen-mane-manchester-city-liverpool-screen.jpg

 

Manchester City-Liverpool, la rete del 2-0 di Manè

Com’era capitato di veder far a Ederson, portiere brasiliano del City, durante l’ultimo match di sei giorni fa, anche il portiere Steffen ha temporeggiato parecchio con la palla a un metro dalla propria porta, pur di costruire con calma la manovra dal basso. Col brasiliano però l’esito è stato ben diverso. Con una sicurezza disarmante lui ha servito il suo compagno, ma Steffen non è riuscito a fare lo stesso.

 

steffen-papera-man-city-screen.jpg

 

Sadio Manè si è avventato su di lui per segnare la rete del parziale 2-0, la sua nona contro il Manchester City. Che papera stavolta. Il senegalese, poi, al 45′ ha segnato anche la sua decima rete al City e il 3-0 momentaneo, per cementare il vantaggio sui Citizens.