Manchester City, Guardiola: “Nel 2025 è più probabile che lasci piuttosto che rimanga qui”
Le parole di Guardiola sul proprio futuro dopo la vittoria della Premier League
Per la 4ª volta consecutiva, il Manchester City è campione d’Inghilterra. Una lotta fino all’ultimo istante contro l’Arsenal, che alla fine ha visto vincere i Citizens. Ennesimo titolo inglese per Pep Guardiola, che al termine della sfida vinta contro il West Ham ha fatto tremare i propri tifosi con delle dichiarazioni sul proprio futuro.
“Più vicino a lasciare che a rimanere”
In settimana, l’allenatore spagnolo ha confermato che anche nella prossima stagione siederà sulla panchina del Manchester City. Il contratto in scadenza nel 2025, però, non lascia dormire sogni tranquilli, e l’ex Bayern Monaco ha specificato il motivo per cui non è ancora arrivato il rinnovo.
“Abbiamo parlato con il club e la mia volontà è quella di rimanere per la prossima stagione, ma nel corso dell’anno parleremo e vedremo per il futuro. La verità è che sono più vicino a lasciare che a rimanere“. Parole dunque che lasciano grandi perplessità riguardo il futuro dell’allenatore, che potrebbe decidere di lasciare al termine della prossima stagione.
Nessuno come Pep
Da quando Guardiola ha messo piede in Inghilterra nel luglio del 2016, nessuno ha vinto più di lui. Basti pensare che degli 8 campionati alla guida dei Citizens, l’allenatore spagnolo ne ha vinti 6 – venendo fermato solamente da Conte con il Chelsea e da Klopp con il Liverpool. A questo si aggiungono poi 2 Supercoppe d’Inghilterra, 4 coppe di Lega, 2 FA Cup, 1 Supercoppa Europea, 1 Mondiale per Club e ovviamente la Champions League dello scorso anno. Un palmares mostruoso, per l’allenatore che ha segnato la pagina più importante della storia del Manchester City.