Guardiola: “La mia avventura al City non sarà completa senza la Champions”
Manchester City, la conferenza stampa di Guardiola alla vigilia dei quarti di finale di EFL contro il Liverpool
Dopo il Mondiale sta per tornare finalmente il calcio di club. In particolare, giovedì 22 dicembre in Inghilterra si giocano i quarti di finale della Coppa di Lega, in cui c’è da segnalare il big match tra Manchester City e Liverpool. All’Ethiad Stadium Guardiola ospiterà Klopp, calcio d’inizio ore 21:00. Alla vigilia della gara, l’allenatore spagnolo ha parlato nella classica conferenza stampa, toccando diversi temi.
Guardiola e gli elogi a Messi
Su tutti l’Argentina campione del Mondo : “Siamo incredibilmente felici per Alvarez e Otamendi e, personalmente, per Messi. Nessuno può mettere in dubbio che sia uno dei più grandi di sempre. Per me è il migliore, è difficile pensare a un altro giocatore che possa competere con quello che ha fatto. C’è chi sostiene che il migliore sia stato Pelé, Di Stefano o Maradona ma anche se non avesse vinto il Mondiale, la mia opinione su di lui non sarebbe cambiata“.
Sul ritorno dei giocatori dal Qatar, invece: “Non sono preoccupato oggi per marzo o aprile. Abbiamo una partita importante domani, poi il Leeds e un gennaio esigente. Vogliamo riavere tutti i nostri giocatori a disposizione il prima possibile. Già oggi sono rientrati in sei e stanno meglio di quelli che non sono andati ai Mondiali: Sergio Gomez, Haaland, Mahrez e Palmer, per esempio, hanno un po’ meno ritmo partita nelle gambe rispetto a Rodri o Akanji“.
“Senza Champions l’avventura il City non sarà completa”
Infine, sul rinnovo di contratto, rinnovato qualche settimana fa: “Posso solo ringraziare la società per la fiducia in me. Sarà difficile ripagarla. La Champions? Non è l’unica ragione per cui ho rinnovato ma ammetto che è il trofeo a cui puntiamo, la mia avventura qui non sarà completa senza quella coppa. Ma sono convinto che prima o poi questo club ce la farà”.