Manchester City, lo stadio Etihad verrà ampliato. Il progetto
Approvati i lavori per l’ampliamento dell’Etihad Stadium con diverse novità
Il Manchester City amplierà a breve lo Stadio Etihad. Il Comune della squadra inglese ha infatti approvato il progetto di riqualificazione dell’impianto per dare un ulteriore intrattenimento ai propri tifosi.
Fan Zone, luoghi di ristoro, lavoro e tanto altro saranno parte della nuova casa dei Citizens che passerà dai 53 mila spettatori attuali ai 60 mila. Ci sarà anche uno sky bar nella parte alta dello stadio per far vivere un’esperienza unica alla propria tifoseria. I lavori inizieranno a novembre con l’obiettivo di terminarli entro la stagione 2025/2026.
Manchester City, come sarà il nuovo Etihad Stadium
Il Manchester City amplierà l’Etihad Stadium rendendolo un vero e proprio stadio ultramoderno. I tifosi inglesi potranno godere di numerose iniziative e novità al passo con le tecnologie odierne. La prima novità riguarderà la capienza dello stadio da 53 a 60 mila spettatori con la tribuna nord interessata principale. La seconda riguarda uno sky bar nella parte alta dello stadio con vista sul campo. Per le persone sarà possibile “camminare” sul tetto e vivere un’esperienza unica.
La fan zone tra le principale attrazioni del nuovo Etihad. Verrà costruita una struttura chiamata “City Square” con una capacità di 3 mila spettatori. E’ prevista anche una zona ristoro, un negozio, un hotel da 400 posti, un museo e diverse aree di lavoro.
L’obiettivo è creare tutte queste strutture entro il 2026. Le dichiarazioni dell’amministratore delegato del Manchester City, Danny Wilson: “Questo sviluppo creerà benefici economici e sociali duraturi a lungo termine per la nostra comunità locale”.