City ancora KO: perde anche con l’Aston Villa ed è fuori dalle prime 5 in Premier
Il Manchester City perde ancora: cade in Premier contro l’Aston Villa ed è fuori dalle prime 5 del campionato inglese
Il Manchester City di Guardiola ha perso ancora.
È questo il verdetto dell’ultima sfida di Premier League tra i Citizens e l’Aston Villa, che hanno battuto i campioni di Inghilterra in carica per 2-1 con le reti di Duran e Rogers.
Non è bastato il gol messo a segno da Foden: il City, ha perso 9 delle ultime 12 partite giocate.
E ora, è anche fuori dalle prime 5 del campionato inglese.
Il City cade con l’Aston Villa ed è sesto in Premier League
Quello del Manchester City contro l’Aston Villa è stato solo l’ennesimo KO della squadra di Guardiola in questo ultimo periodo. I Citizens hanno infatti perso 9 delle ultime 12 sfide tra campionato, Champions League e EFL Cup.
Nella partita contro i Villans, gli uomini di Guardiola sono andati sotto di due reti nel giro di 65 minuti, e hanno segnato con Foden il gol per ridurre lo svantaggio solo nel terzo minuto di recupero del secondo tempo.
In più, con la sconfitta odierna (21 dicembre), il City è fuori anche dalle prime 5 classificate in Premier League, ed è scivolato in sesta posizione, alle spalle proprio dell’Aston Villa. Le zone più ambite del campionato si allontanano sempre di più, per una squadra in una crisi che sembra non avere più fine.
I prossimi appuntamenti del City
La squadra di Guardiola sarà impegnata nelle ultime gare dell’anno contro Everton e Leicester, valide per la diciottesima e diciannovesima giornata di Premier League. La sfida con i Blues si giocherà il 26 di dicembre, e precederà appunto quella contro le Foxes che andrà in scena il 29 alle ore 15:30.
La prima sfida dell’anno sarà invece in casa contro il West Ham il 4 gennaio, e appena una settimana dopo ci sarà la partita valida per il terzo turno di FA Cup contro il Salford.