Questo sito contribuisce all'audience di

Manchester City-Arsenal, le formazioni ufficiali

Le scelte di Pep Guardiola e Mikel Arteta per il big match di Premier League in programma a Etihad alle ore 17:30

Guardiola contro Arteta, Citizens contro Gunners, Haaland contro Odegaard: alle 17:30 italiane, a Etihad, va in scena uno dei big match di questa Premier League, Manchester City contro Arsenal. 

Per quanto riguarda le panchine, la sfida è tra maestro e allievo: entrambi spagnoli, uno catalano e l’altro basco, Guardiola e Arteta hanno condiviso anni di esperienza proprio a Etihad, quando l’ex centrocampista dell’Everton apprendeva il mestiere da Pep. 

guardiola-manchester-city-image-gpo-min.jpg

Come arrivano Citizens e Gunners all’incontro di oggi

In campo, poi, ci si gioca tanto altro: City e Arsenal sono due delle pretendenti alla vittoria del campionato. Davanti in questo momento ci sono i Gunners, a quota 65 punti; i Citizens seguono a meno due (63 punti). Al comando della classifica però c’è il Liverpool, che con la vittoria ad Anfield contro il Brighton di De Zerbi ha raggiunto i 67 punti. 

arteta_image_gpo.jpg

Entrambe le squadre poi sono ancora in corsa in Champions League: nei quarti di finale, Guardiola sfiderà il Real Madrid di Ancelotti; Arteta se la vedrà invece contro il Bayern Monaco di Tuchel. 

Manchester City-Arsenal, le formazioni ufficiali 

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ortega; Akanji, Dias, Aké, Gvardiol; Rodri, Kovacic; Bernardo Silva, De Bruyne, Foden; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola

A disposizione: Carson, Stones, Grealish, Doku, Alvarez, Gomez, Nunes, Bobb, Lewis.

ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Kiwior; Rice, Jorginho, Odegaard; Gabriel Jesus, Havertz, Saka. Allenatore: Mikel Arteta

A disposizione: Ramsdale, Tomiyasu, Zinchenko, Partey, Vieira, Smith Rowe, Trossard, Martinelli, Nketiah.

odegard-arsenal-agency-gpo.jpg

Dove vedere in diretta tv e streaming Manchester City-Arsenal

La partita tra Manchester City e Arsenal sarà visibile in diretta esclusiva sui canali Sky Sport, in particolare su Sky Sport Uno (canale 201 del decoder). In streaming, il match sarà trasmesso da SkyGo e da Now. Non esiste uno streaming gratis. A dirigere l’incontro sarà Anthony Taylor.