Questo sito contribuisce all'audience di

Pogba, nuova frecciatina a Mou: “Ora sono più libero, difficile giocare a calcio prima”

Il francese, dopo il 5° successo consecutivo dello United sotto la guida di Solskjaer, torna a modo suo sul vecchio modo di giocare di Mou. E le dichiarazioni sono piuttosto chiare…

La vittoria ottenuta a Wembley dal Manchester United sul Tottenham ha regalato la quinta vittoria consecutiva in Premier League al nuovo allenatore dei Red Devils, Ole Gunnar Solskjaer, che con il suo arrivo sembra aver rigenerato giocatori apparsi tutt’altro che in grande spolvero fino a qualche mese fa.

Uno su tutti è Paul Pogba, autore di 4 gol e 5 assist dall’arrivo in panchina del norvegese, autentico protagonista nella rinascita della sua squadra. Lo stesso centrocampista francese, dopo la vittoria di ieri, ha voluto nuovamente sottolineare l’aria nuova che tira dalle parti di Manchester, e i benefici che ha portato il cambiamento in corsa con l’addio a quel Mourinho con cui l’ex Juve, soprattutto negli ultimi tempi, non ha mai coltivato un gran rapporto:

“Mi piace giocare a calcio, è stato difficile farlo nel sistema di prima, con le tattiche che usavamo per stare in campo. Mi piace essere più aggressivo, adoro giocare tanto con la palla. A volte potrei tornare, ma la difesa non è la mia migliore caratteristica. Con Solskjaer al momento ci capiamo e io sono dove mi sento più a mio agio”. La vittoria di Wembley ha dato la carica giusta a Pogba anche nelle parole: “So che Matic mi copre che posso spingere più in avanti. È quello che ho fatto da quando è arrivato il nuovo manager, sento che ho più libertà”.

Nessun riferimento diretto a Mourinho dunque, ma chiaro riferimento al destinatario di nuove frecciatine. Con il francese spesso lasciato in panchina per divergenze caratteriali troppo forti con l’ex allenatore dell’Inter, Pogba ha saputo dimostrare sul campo (nonché precedentemente fuori) la propria rivincita, ricordando il post ironico sui social lanciato e poi rimosso post esonero dello Special One. Un “Caption This” che ora, più che a livello di provocazione, sembra mirato a ciò che Pogba sta facendo vedere in campo. Tornato a regalare qualità al suo Manchester United.