Mamma Retegui: “Nella vita bisogna scegliere. Ancora una volta hai dimostrato i tuoi valori”
Il messaggio social della mamma di Retegui dopo i due gol nelle prime due partite con la magli azzurra
Dopo i 2 gol contro Inghilterra e Malta nelle prime due partite con la maglia azzura, Mateo Retegui è tornato in Argentina per riprendere gli allenamenti con il Tigre. Su Instagram, sua madre Maria Grandoli gli ha dedicato un post a margine di questa esperienza con la nazionale allenata da Roberto Mancini.
“Ancora una volta hai dimostrato i tuoi valori, che nella vita non si può avere tutto! Bisogna scegliere.. e nelle nostre decisioni perdiamo e guadagniamo cose. Essere leale a loro ci mostra quello che siamo veramente e ci lascerà tranquilli e in pace! È arrivata un’opportunità che non era nemmeno nei tuoi pensieri e così coraggioso come sei hai accettato la sfida con l’atteggiamento e l’umiltà che ti caratterizzano, allo stesso tempo ricettivo ad imparare e disciplinato nel perseguire i tuoi sogni!! Che sono sempre grandi eh! Ci hai regalato dei giorni bellissimi e magici pieni di emozioni che conserverò per sempre nel mio cuore!! Speriamo che ne arrivino molti di più e più belli! TI AMO M!”, ha commentato la madre del classe 1999.
Visualizza questo post su Instagram
Tra i commenti sotto al post c’è anche quello di Retegui: “Grazie mamma, ti amo con tutto il mio cuore”. Inoltre, come ha fatto dopo entrambi i gol con la maglia azzurra, l’attaccante ha esultato mimando una M: si tratta di una dedica alle due donne della sua famiglia, ovvero mamma María e la sorella Micaela, entrambe unite dalla passione per l’hockey sul prato.
María ha vinto il Mondiale con la nazionale junior nel 1993 a Terrasa, in quella squadra che ha dato vita al mito de Las Leonas. La sorella maggiore invece gioca tuttora nella nazionale di hockey sul prato dell’Argentina con cui ha vinto la medaglia d’argento alle Olimpiadi estive del 2020. Nel 2019 è stata convocata nella nazionale maggiore femminile e ha vinto una medaglia di bronzo alle Olimpiadi giovanili del 2014 a Nanchino e una medaglia d’oro ai Giochi Panamericani del 2019, ai quali ha partecipato anche Mateo con l’Argentina Sub-20: quella è stata l’unica occasione in cui l’attuale centravanti azzurro ha indossato la maglia albiceleste.