Lo Zurigo lo licenzia, Malouda lo scopre su Twitter
L’ex attaccante francese, che da qualche mese faceva parte dello staff tecnico del club svizzero, è stato licenziato. Come lo ha saputo? Su Twitter
Florent Malouda ha appeso gli scarpetti al chiodo da qualche mese. A giugno l'ex attaccante del Chelsea e della Nazionale francese compirà 40 anni, ma non per questo la sua voglia di calcio è venuta meno. Dopo la breve esperienza in Lussemburgo con il Differdange 03, era entrato a far parte dello staff tecnico dello Zurigo. Peccato che il club svizzero non stia ottenendo i risultati sperati, considerato il sesto posto in classifica e le appena otto vittorie in 28 giornate di campionato.
Necessario cambiare qualcosa, dunque. Di qui il comunicato comparso nel pomeriggio sulla pagina Twitter del club: "Lo Zurigo e Florent Malouda hanno raggiunto un accordo per porre fine alla loro collaborazione recentemente iniziata. I vari progetti in cui Florent Malouda continua a essere coinvolto non sono infatti risultati compatibili con i compiti previsti per lui dallo Zurigo. Auguriamo a Malouda buona fortuna e i migliori successi nella sua carriera futura”.
La cosa sorprendente, però, è che il buon Malouda fosse all'oscuro di tutto. Esatto, il francese non era a conoscenza del suo licenziamento. E lo ha saputo dai social appunto, che frequenta abbastanza spesso: "Davvero? Non lo sapevo!”. La sua risposta, fra l'ironico e l'arrabbiato. Che, ovviamente, ha fatto il giro del web in pochissimi minuti, scatenando le risate generali. Insomma, un gol dei suoi. Tutto fantasia ed imprevidibilità. Da adesso lo sanno anche a Zurigo.