Questo sito contribuisce all'audience di

Maldini: “Milan, giusto il rinnovo a Gattuso. Ruolo in Figc? Vediamo”

A tutto Paolo Maldini. Intervistato da Sky Sport al Forum dei Talenti che si è tenuto a Malpensa, l’ex difensore rossonero ha parlato delle vicende attuali riguardanti il Milan, iniziando dal rinnovo di Gattuso: Credo sia stato giusto gratificare Rino con un vero contratto da allenatore del Milan, per quello che ha fatto e per quello che farà. Gattuso ha stupito molti a livello tattico, gestionale e ha dato veramente una svolta a questa squadra. E’ assolutamente unico, non lo paragonerei a nessuno. Non ci deve essere delusione ora, non dimentichiamo dov’era il Milan quando Gattuso è arrivato. Ma, come lui stesso ha detto, non dovranno esserci alibi qualora le altre squadre dovessero dare la possibilità di rientrare“.

Maldini elogia poi Gigio Donnarumma: “Ero molto stupito della tranquillità che è stato in grado di mantenere, davvero molto stupito. Alla sua età, con quello che era accaduto con l’Under 21 e con la curva del Milan, mi aveva sorpreso sì. Forse ultimamente sta subendo queste pressioni, credo sia assolutamente normale. Poi, quando ci facciamo delle domande sull’effettivo valore di questo ragazzo, andiamo a vedere quanti anni ha e ci rendiamo conto che è un vero fenomeno“, ha aggiunto l’ex capitano del Milan.

Maldini che ha poi parlato così della possibilità di avere un ruolo in Figc: “Ho parlato con Costacurta, sono sempre disposto ad ascoltare. E’ difficile che dica no a una chiacchierata, soprattutto a un amico come Billy. Vediamo se c’è la situazione giusta per fare qualcosa insieme, sennò sempre forza Italia“.