Trovata una bomba inesplosa della II Guerra mondiale alla MEWA Arena di Magonza
Evacuate oltre 4000 persone
Accade in Germania. A Magonza, durante i lavori di ampliamento dell’università situata nei pressi della MEWA Arena – stadio del Mainz, club di Bundesliga – è stata trovata una bomba inesplosa risalente alla Seconda Guerra mondiale. Per precauzione, la zona adiacente verrà evacuata.
Ordigno inesploso della II Guerra Mondiale alla MEWA Arena: la situazione
La bomba trovata nella zona adiacente della MEWA Arena dovrà essere necessariamente detonata: per evitare qualsiasi tipo di problema, le oltre 4000 persone presenti in quella zona dovranno evacuare il quartiere. Intanto, domenica 28 aprile, il club ospiterà proprio alla MEWA Arena il Colonia per una sfida decisiva in chiave salvezza.
L’ordigno è stato scoperto nella giornata di ieri, mercoledì 24 aprile, dagli operai che stavano effettuando i lavori di ampliamento della sede universitaria adiacente proprio allo stadio del Mainz.
Non è la prima volta che accade una cosa del genere. Solamente quindici giorni fa, infatti, è stata trovata dagli addetti ai lavori una bomba incendiaria di dimensioni ridotte detonata in maniera controllata.