Milan, Maignan dimesso dall’ospedale dopo il duro colpo alla testa: le novità
Le novità su Maignan dopo il brutto infortunio subito nel corso di Udinese-Milan: il portiere è stato dimesso dall’ospedale
Nel corso del secondo tempo di Udinese-Milan, giocata venerdì 11 aprile, il portiere rossonero Mike Maignan era stato costretto a lasciare il terreno di gioco a seguito di un brutto intervento di gioco alla testa che ha comportato un trauma cranico.
Il francese in maniera del tutto fortuita era stato infatti colpito in maniera molto dura dal compagno di squadra Jimenez.
I due erano finiti subito a terra doloranti, facendo immediatamente preoccupare i giocatori in campo e i tifosi sugli spalti.
Lo staff medico era intervenuto in maniera repentina, trasportando il giocatore fuori dal terreno di gioco in barella. Maignan era dunque stato portato all’ospedale di Udine per accertamenti. Nella giornata di sabato 12 aprile, il calciatore è stato dimesso grazie all’ok ricevuto dai medici dopo i controlli ed è tornato a Milano.
Milan, le condizioni di Maignan
Il giocatore francese del Milan è stato dimesso la mattina di sabato 12 aprile dall’ospedale dal quale era stato trasportato la sera prima e nel quale ha passato la notte. I controlli hanno dato nuovamente esito negativo, con il portiere che non ha mai perso coscienza. Ora per il giocatore rossonero ci sarà qualche giorno di riposo, almeno fino a martedì 15 aprile, prima di poter effettuare di nuovo i controlli e poi eventualmente riprendere gli allenamenti con la squadra.
Al termine della partita Conceicao ai microfoni di Sky Sport aveva detto: “C’erano due giocatori a terra, due uomini in difficoltà. Mi piace come si è comportato il pubblico, che ha fischiato il giocatore e applaudito l’uomo. Complimenti a loro. Ora Mike è in ospedale e farà gli esami che deve fare“.