Questo sito contribuisce all'audience di

Ferreira Pinto-gol, Maicon ko all’esordio in D: “E’ sempre una bella lotta”

L’intervista a Ferreira Pinto, autore del gol decisivo contro il Sona di Maicon

È scattata l'ora di Maicon al Sona. Il terzino brasiliano ha fatto oggi il suo esordio in Serie D, con tanto di fascia da capitano al braccio e numero 13 sulle spalle. Primo gettone tra i dilettanti per classe 1981, che scendendo in campo avrà percepito un forte retrogusto… di Serie A.

UNA SFIDA… NELLA SFIDA


Maicon_Sona.jpeg

L'avversario di turno era infatti il Ponte San Pietro, squadra in cui gioca Ferreira Pinto. Esterno brasiliano, ex tra le altre di Atalanta e Cesena, è stato proprio lui a rovinare l'esordio di Maicon: 1-0 il risultato finale del match, decisivo il calcio di rigore di Ferreira al 74'. E pensare che, in passato, a portare a casa i tre punti era di solito Maicon. "Tra noi è sempre stata una bella lotta", racconta Ferreira Pinto ai microfoni di gianlucadimarzio.com. Oggi, come in un'Atalanta-Inter del 20 maggio 2007, l'ex nerazzurro ha trovato la rete: "Gli ho segnato contro anche al Trofeo Facchetti – continua Ferreira Pinto – però io sono sempre stato più offensivo. Lui ha fatto la storia di questo sport e della Nazionale brasiliana".


Maicon_Sona_4.jpeg

Una sfida inedita, quasi strana per la Serie D. Un incontro, però, dolce per entrambi: "Non ci vedevamo da tempo. Se a questa età giochiamo ancora è per amore dello sport, per passione e per aiutare i giovani". A fine partita poi c'è stato spazio anche per una chiacchierata: "Maicon quando ci siamo salutati alla fine mi ha anche raccontato il perché della sua scelta. Vuole far giocare il figlio, conosce bene il direttore sportivo (Claudio Ferrarese ndr) e aveva voglia di rimettersi in gioco. La sua è una bella scelta sia per il Sona sia per la Serie D. Noi dobbiamo essere uno stimolo per i nostri compagni, dobbiamo dimostrare che non c'è età che tenga quando c'è la voglia".

A proposito di Serie D e di brasiliani, in questo momento incanta in Serie A Junior Messias, uno che ha fatto tanta gavetta: "È fortissimo. Dev'essere un esempio anche per i miei compagni di squadra. Mi sta impressionando. In parte mi ricorda la mia esperienza, quando lasciai il Brasile per andare a giocare a Lanciano. Entrambi abbiamo fatto tanti sacrifici prima di arrivare in Serie A".


Messias-Zappacosta_IMAGE.jpg

SCORRI IN ALTO LA GALLERY PER VEDERE LE FOTO DELL'ESORDIO DI MAICON

A cura di Roberto Ugliono