Questo sito contribuisce all'audience di

Magnanelli e la situazione infortunati del Sassuolo: “Io rientro la settimana prossima. Berardi? Lo aspettiamo, per noi è importante”

Un infortunio agli adduttori l’ha tenuto lontano dal campo da fine ottobre, ma adesso Francesco Magnanelli sta per ritornare. La sosta sarà utile a lui e ai suoi compagni ai box per recuperare definitivamente e tornare di nuovo a disposizione di Di Francesco. “La settimana prossima io rientrerò con la squadra, recupereremo anche Missiroli, Antei, e Cannavaro che sta meglio. Berardi? Lo aspettiamo – ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport – non sarà prontissimo per le prime partite, ma lo aspettiamo perché lui per noi è importante. Sconfitta prima della sosta? Ci complichiamo la vita, deve passare qualche giorno per guardare le cose in positivo per cercare di lavorare al meglio dal punto di vista fisico, tecnico e tattico per presentarci al meglio. Dobbiamo lavorare per presentarci al rush finale fino alla sosta natalizia dove bisogna fare meglio”.

Magnanelli poi si è soffermato su un suo compagno di squadra, Matteo Politano, convocato in Nazionale da Ventura per i prossimi due impegni azzurri contro Lichtenstein e Germania: “Penso che sia una grandissima soddisfazione, viene da un periodo ottimo e credo che sia il giusto premio per lui e per il Sassuolo. Il nostro giovane più interessante? Tolto Berardi, che ha già dimostrato, dico Pellegrini”.

Chiusura infine con un pensiero a Pioli, da ieri nuovo allenatore dell’Inter: “Gli faccio un grandissimo in bocca al lupo, si merita dopo tanti anni di gavetta di allenare una grandissima squadra. Mi ha allenato e lo stimo tantissimo, un onore aver fatto parte di una sua squadra. Ho tuttora un rapporto di stima con lui, è un ottima persona. Non è affatto un allenatore morbido, si fa sentire nello spogliatoio e l’Inter ha bisogno anche di questo adesso”.