“Multata 3000 euro”, ma l’Irlanda ci ripensa. CR7 le diede la maglia dopo l’invasione
L’undicenne Addison Whelan aveva dichiarato di essere stata multata dopo il suo ingresso in campo, ma la federazione irlandese ha subito smentito
Si chiama Addison Whelan, ha 11 anni e nella sfida dell’Aviva Stadium di giovedì scorso fra Irlanda e Portogallo ha fatto invasione di campo ed è riuscita a “strappare” un abbraccio e la maglia numero 7 da Cristiano Ronaldo.
Invasione da 3000 euro di multa?
Fra gli applausi del pubblico, Addison era stata riaccompagnata dal padre dopo l’episodio. La notizia, arrivata dalla stessa bambina irlandese lo scorso venerdì, è che la federazione irlandese l’avrebbe multata 3000 euro per l’invasione di campo.
[tweet id=”1459089058337013766″]
La smentita della federazione irlandese
La federazione irlandese ha però subito smentito le voci a riguardo di una possibile multa con un comunicato: “Possiamo confermare che nessuna multa sarà indirizzata nei confronti di Addison Whelan dopo l’episodio dello scorso giovedì. Ci auguriamo però i tifosi presenti allo stadio continuino a seguire le regole senza invadere il campo, specie durante le fasi di gioco“.
Tutto è bene quel che finisce bene, insomma. Leggermente meno per il Portogallo di Cristiano Ronaldo che dopo il pareggio per 0-0 in casa dell’Irlanda è stato raggiunto in vetta al girone A dalla Serbia.
L’ultima sfida sarà a questo punto decisiva per decretare la nazionale direttamente qualificata ai prossimi mondiali di Qatar.