Francia, Macron: “Spero Mbappé giocherà le Olimpiadi”
Le parole del presidente francese Emmanuel Macron su Kylian Mbappé alle Olimpiadi
Mbappé giocherà le Olimpiadi con la Francia? La risposta non è ancora nota, ma un “tifoso speciale” spera che il campione francese riesca a farlo. Il Presidente Emmanuel Macron ha infatti dichiarato di sperare che Mbappé possa giocare con la Francia alle Olimpiadi di questa estate, che si terranno proprio a Parigi.
Le parole di Macron su Mbappé
Mbappé ha già dichiarato di essere disponibile a essere uno dei fuori quota che prenderanno parte con l’Under 21 francese alle Olimpiadi del 2024. La decisione, però, non spetta a lui. A differenza dei Mondiali o degli Europei, i club proprietari dei giocatori non sono infatti obbligati a “cedere” i propri giocatori alle nazionali per le Olimpiadi.
Bisognerà quindi vedere se il Real Madrid permetterà a Mbappé di prendere parte ai Giochi Olimpici, che si terranno dal 26 luglio all’11 agosto. È bene ricordare che, prima delle Olimpiadi, Mbappé sarà impegnato anche negli Europei.
La Francia spera ovviamente di poter contare su Mbappé anche per le Olimpiadi, come ammesso dallo stesso Presidente Macron durante una visita ad una scuola di Parigi. Queste le sue parole riportate dall’Ansa: “Spero che Mbappé possa partecipare ai Giochi Olimpici. Europei? Andrò in Germania se arriviamo in semifinale o in finale”.