Questo sito contribuisce all'audience di

Manchester City, i proprietari acquistano un club di terza serie cinese

Il City Football Group, holding che fa capo ad Abu Dhabi United Group, proprietaria del Manchester City, ha annunciato l’acquisto del Sinchuan Jiuniu club di terza serie cinese. E’ il 7° club controllato dal gruppo

Il Manchester City non vuole fermasi, in campo e fuori, e punta a diventare sempre più globale e vincente. La City Football Group – holding proprietaria del club inglese -, infatti, ha annunciato l’acquisizione del Sichuan Jiuniu, club di terza serie cinese. Si tratta del settimo club che è sotto il controllo della holding che fa capo ad Abu Dhabi United Group: Manchester City, New York City, Melbourne City, Yokohama Marinos, più una parte di quote dell’Atletico Torque e del Girona. Praticamente un impero sparso in giro per il mondo con l’obiettivo di crescere e vincere.

L’acquisto è stato annunciato dalla stessa holding tramite il profilo twitter del Manchester City. L’operazione è stata portata a termine insieme al fondo d’investimento cinese China Sports Capital.

[tweet id=”1098118028678610945″]

Di seguito il comunicato ufficiale della City Football Group: “City Football Group, UBTECH e China Sports Capital hanno annunciato oggi l’acquisto congiunto del Club cinese Sichuan Jiuniu FC, nella China League Two, a Chengdu, alla presenza di funzionari governativi, tifosi del Club e dirigenti del nuovo gruppo proprietario”. Di seguito le parole di Ferran Soriano CEO della holding: “Crediamo fortemente dello sviluppo del calcio in Cina, è un mercato estremamente importante per il calcio che stiamo seguendo da diverso tempo”.