Dal calcio all’hockey per salvare una squadra: l’iniziativa di Podolski
Dal pallone al dischetto, dall’erba al ghiaccio. Lukas Podolski sta per diventare un giocatore di hockey. La scorsa settimana il campione del mondo tedesco, che ha giocato anche in Serie A con la maglia dell’Inter, aveva attirato su di sé le attenzioni dopo una proposta insolita: se il Kolner Haie, squadra di hockey di Colonia, fosse riuscita a vendere 100.000 biglietti speciali “#Immerwigger”, avrebbe accettato l’ingaggio come giocatore nella prossima stagione sportiva.
Crisi nera
Il tutto, però, per una nobile causa. Infatti l’emergenza sanitaria sta mettendo in difficoltà il mondo dell’hockey tedesco e la squadra di Colonia sembra esser quella che ne sta risentendo di più. L’assenza di sponsor e di introiti legati alla biglietteria, ha messo in ginocchio gli “Squali” di Colonia, che hanno addirittura messo in dubbio l’iscrizione al campionato da effettuare entro il prossimo 18 dicembre.
Ed è qui che Podolski ha deciso di intervenire per provare a salvare la seconda squadra di hockey più seguita in Europa. Dopo aver garantito anche un supporto economico, “Poldi” ha lanciato la proposta dei 100.000 biglietti. Il risultato? Ovviamente straordinario, con tutti i biglietti esauriti.
"Non vedo l'ora"
L’attaccante, che attualmente gioca in Turchia con la maglia dell’Antalyaspor, diventerà quindi un giocatore dell’Haie. “Sono davvero felice che l’Haie abbia raccolto i 100mila biglietti – ha commentato sul suo profilo Instagram. Si possono solo ringraziare tutte le persone e le aziende che hanno partecipato. Appena ci sarà un po' di calma, ci siederemo e discuteremo come fare. Comunque vada, non vedo l’ora di diventare un giocatore dell’Haie”.
La sua presenza sul ghiaccio è ancora tutta da vedere, con qualcuno che dubita che possa diventare davvero un giocatore della rosa a tutti gli effetti. Ma comunque Podolski ha raggiunto il suo scopo e almeno per una volta abbandonerà gli scarpini e vestirà i pattini, per fare qualche “giro” sul ghiaccio.