Lukaku: “Lo scudetto lo sognavo da bambino. Meglio io di Ibra”
L’attaccante nerazzurro, a poche ore dall’inizio degli Europei, ha parlato dello scudetto vinto e del duello con Ibrahimovic.
Romelu Lukaku con 24 reti realizzate in campionato, è stato uno dei maggiori protagonisti dello scudetto nerazzurro. Secondo nella classifica cannonieri soltanto a Cristiano Ronaldo.
Dopo aver trascinato l’Inter con i suoi gol, ha voglia di essere protagonista con il Belgio ad Euro2020.
Lukaku: “Tra Inter e Chelsea non ho dubbi”
L’attaccante è stato intervistato ai microfoni di hln.be alla vigilia della partita contro la Russia. Lukaku si è soffermato proprio sulla vittoria dello Scudetto, dichiarando ancora una volta il suo amore per il club nerazzurro: “Tra Inter e Chelsea scelgo l’Inter: ho vinto una cosa che sognavo da bambino”.
Per Lukaku, quindi, una stagione di alto livello che lo ha visto spesso in contrasto con il leader dell’altra sponda di Milano, Zlatan Ibrahimovic. Un incrocio che ha infiammato i derby, diventando spesso un vero e proprio scontro: “Fra me e Ibra scelgo me, tutti i giorni della settimana. Amo me stesso”.
Lukaku non dimentica gli inizi e quindi l’Anderlecht, il club che lo ha fatto conoscere al grande calcio europeo: “Penso che tornerei all’Anderlecht un giorno, per chiudere un cerchio”, conclude l’attaccante tenendo aperta la porta di un possibile ritorno lì dove tutto è iniziato.