Lazio, la pazienza di Luis Alberto “ha un limite”? Lo spagnolo vuole il rinnovo: la situazione
Cosa ha voluto dire Luis Alberto con il suo messaggio scritto sui social? La situazione
È la sera di martedì 25 luglio e Luis Alberto pubblica una storia sul proprio profilo Instagram: “C’è un limite oltre il quale la pazienza cessa di essere una virtù”. Il giorno successivo, oggi – mercoledì 26 luglio -, lo spagnolo della Lazio non si è allenato con il resto del gruppo e così sorge spontanea una domanda: cosa ha voluto dire il numero 10 biancoceleste con questo messaggio?
Lazio, Luis Alberto aspetta il rinnovo: la situazione
Per capire perché la pazienza di Luis Alberto sembra essere finita occorre fare alcuni passi indietro. Lo scorso aprile lo spagnolo, grande protagonista della stagione appena conclusa, ha ricevuto una prima ricca offerta dall’Arabia. La Lazio rifiuta l’offerta e Lotito promette al suo numero 10 un nuovo contratto, la trattativa viene però rimandata a fine stagione perché in quel momento la priorità del club è centrare la qualificazione alla Champions.
La squadra di Sarri conclude il campionato al secondo posto e torna così in Champions League. A giugno, quindi, Lotito e l’entourage di Luis Alberto si incontrano per trattare il rinnovo, come promesso pochi mesi prima. Le parti trovano presto un accordo, con il giocatore che va anche incontro alle necessità economiche della Lazio. Nel mentre un altro club arabo (l’Al Hilal) prova a convincere lo spagnolo a lasciare la Lazio con una nuova ricca offerta, ma arriva un nuovo rifiuto.
Nonostante l’accordo raggiunto a giugno, la firma sul rinnovo non è però ancora arrivata. Non solo, da giugno Lotito ha cambiato alcuni punti dell’accordo che era stato trovato. Nel mentre l’Al Hilal si è nuovamente fatto sotto, presentando un’offerta di 15 milioni all’anno più bonus.
Luis Alberto però aspetta che Lotito rispetti l’accordo raggiunto a giugno e attende il “sì” definitivo della società per firmare il nuovo contratto. La posizione dello spagnolo in questo momento è rigida e il giocatore aspetta che il club mantenga gli accordi presi appena un mese fa. Nel frattempo, Sarri lo ha schierato da titolare nell’amichevole contro il NK Bravo (leggi QUI la formazione).