Lucca, gol e assist con lo Jong Ajax
L’attaccante italiano gioca con la squadra B dei lanceri e sfrutta l’occasione per mettersi in mostra
Dopo l’esordio in Eredivisie di due settimane fa nel 6-1 dell’Ajax contro il Groningen, Lorenzo Lucca oggi è sceso in campo con la seconda squadra del club di Amsterdam che gioca in Eerste Divisie (ovvero la Serie B olandese). Contro il De Graafschap l’italiano è partito da titolare per la prima volta con i lanceri.
Lucca titolare con lo Jong Ajax: gol e assist
Un assist nel primo tempo e un gol all’80’. Lucca ha iniziato a inserire il suo nome sui tabellini d’Olanda. La prima volta da titolare è arrivata dopo un weekend passato in panchina. A Rotterdam, contro lo Sparta, Schreuder non l’aveva fatto entrare preferendo sostituire Brobbey con Kudus. 24 ore dopo Lucca è sceso in campo con lo Jong Ajax e si è tolto le sue prime soddisfazioni dell’avventura olandese.
Gol e assist che sono un messaggio per Schreuder, Lucca c’è e ha voglia di fare bene. Domenica i lanceri giocheranno a Utrecht contro la squadra da cui era iniziata l’avventura dell’ex prima punta dell’Ajax: Sebastien Haller. Chissà che non possa essere l’incastro perfetto per Lorenzo.
Intanto lui ha sfruttato al meglio l’occasione per mettersi in mostra. Contro il De Graafschap lo Jong Ajax vince 5-1 sotto gli occhi di Ryan Gravenberch grazie anche al contributo di Lucca, che ora sogna il gol con la prima squadra. Il campo dei grandi l’ha appena assaggiato, ora l’obiettivo è prendersi sempre più spazi.