Questo sito contribuisce all'audience di

Lucas Pérez, Paese che vai tripletta che segni

Con la tripletta segnata contro il Cadice, l’attaccante spagnolo ha segnato almeno una tripletta in tre diversi campionati

Una teca, un Paese, un ricordo. Segnare per lasciare il segno e addobbare il proprio salotto. Tra la televisione e il divano di casa, Lucas Pérez custodisce tre palloni di tre campionati diversi. Una tripletta per Nazione: l’ultima contro il Cadice, nella Liga Hypermotion (la Segunda División) con la maglia del suo Deportivo La Coruña. Ucraina, Inghilterra e ora Spagna. Non sarà prolifico quanto Haaland o Gyökeres ma, a modo suo, l’attacante spagnolo può vantare di una statistica che condivide con Cristiano Ronaldo.

lucas-perez-imago-gpo.jpg

Leggi anche: L’Itaca di Lucas Pérez: “Depor, lo faccio per amore”

[youtube id=”4YCiKEYDlLs”]

Vagabondando (e segnando) per l’Europa

Una carriera vagabondando per l’Europa: dall’Inghilterra alla Grecia. Nel mezzo, l’Ucraina e ora il ritorno a casa, in Spagna. A La Coruña. Con l’obiettivo di tornare in Liga con la sua squadra del cuore: “Il Deportivo è la mia vita. Rappresenta la mia città, è dove sono nato e cresciuto. È la squadra che ho sempre tifato da quando ero piccolo”, aveva raccontato ai microfoni di gianlucadimarzio.com nel documentario “La Coruña vive per il Depor: ‘Vita lenta’ e sentimento”

lucas-perez-deportivo-la-coruna-gdm-ok-gpo.jpg

Per raccontare la prima tripletta in carriera di Lucas Pérez bisogna tornare indietro di 12 anni. La squadra è Karpaty Lviv, il campionato La Prem”jer-lіha (massima serie ucraina). In un freddo 5 novembre, il 24enne ne mette uno in fila all’altro nel successo “a valanga” contro un modesto Kryvbas. Quattro anni più tardi, arriva l’hat-trick (come dicono da quelle parti) più prestigioso con la maglia dell’Arsenal: 1-4 in Champions League in casa del Basilea. Tre gol portano la sua firma: un traguardo, nella storia dei Gunners, condiviso con Henry, Bendtner, Welbeck, Giroud e Ozil. L’ultima, quella segnata contro la sua ex squadra, il Cadice. 

lucas-perez-screen-gpo.jpg

Oltre 450 presenze e 133 gol. Dopo 15 stagioni, l’ennesima prova senza tempo, ma prima di abdicare rimane un’ultima promessa da mantenere e un sogno da realizzare: “L’obiettivo è portare il Depor in Primera División. Lucas Pérez, Paese che vai tripletta che segni. E non è ancora finita.