Lovro Majer dal Rennes all’Eintracht: affare in chiusura
Lovro Majer si avvicina sempre di più all’Eintracht: affare in chiusura con il Rennes
Lovro Majer è sempre più vicino al trasferimento all’Eintracht Francoforte: il centrocampista croato classe 1998 dovrebbe passare dal Rennes, suo attuale club, alla Bundesliga tedesca, l’affare è in chiusura.
Majer è stato da sempre considerato un “piccolo Modric“, il suo erede in nazionale. Complice lo stile di gioco, la posizione in campo e anche l’aspetto fisico: di statura non altissima, capelli lunghi e biondi, Majer si è visto appiccicare la non facile etichetta di “erede” del fantasista del Real Madrid fin da età giovanissima, quando mostrava il suo talento in patria, alla NK Lokomotiva Zagreb.
Lovro Majer sempre più vicino all’Eintracht Francoforte dal Rennes
Aspettative confermate solo in parte, vista una carriera finora non brillantissima fra Dinamo Zagabria e Rennes. Proprio poco prima del passaggio nel club che fu dello stesso Modric, Majer fu vicinissimo all’approdo in Serie A, a Genova, sponda Samp. L’affare sfumò all’ultimo, e Majer rimase in Croazia. Fino al trasferimento in Ligue 1, al Rennes.
Dopo aver visto in televisione l’impresa dei suoi connazionali in Russia, Majer ha poi vissuto da protagonista l’eccellente spedizione a Qatar 2022, in cui i balcanici hanno raggiunto la semifinale venendo poi eliminati dall’Argentina (e ottenendo il terzo posto nella “finalina” contro il Marocco). Ora si prepara a una sempre più probabile nuova avventura, nella squadra che appena due stagioni fa ha vinto l’Europa League e ha chiuso l’ultima Bundesliga al settimo posto, guadagnandosi l’accesso ai playoff di Uefa Europa Conference League.