Addio a Loris Dominissini: è morto a 59 anni a causa del Covid
L’ex allenatore, protagonista della storica cavalcata del Como dalla Serie C1 alla Serie A, è deceduto all’ospedale di San Vito al Tagliamento
Il mondo del calcio piange la scomparsa di Loris Dominissini. L’ex allenatore tra le altre di Udinese e Como è morto a 59 anni. Fatali per lui le conseguenze legate al Covid-19.
Da tempo Dominissini si era negativizzato, ma nonostante ciò non si è mai ripreso e oggi è deceduto all’ospedale di San Vito al Tagliamento dove era stato trasferito dalla terapia intensiva Covid dell’ospedale di Udine.
Chi era Loris Dominissini
Classe 1961, da calciatore ha vestito tra le altre le maglie di Udinese, Triestina, Messina e Reggiana. Con gli emiliani ha vinto due campionati, prima in Serie C1 (dove ha trionfato anche con il Messina) e poi in Serie B.
Tante soddisfazioni anche da allenatore per Dominissini. Una carriera iniziata a Como, in Serie C1, artefice della storica cavalcata dalla Serie C alla Serie A con la vittoria di due campionati consecutivi. Ha guidato anche l’Udinese, in Serie A, nella stagione 2005-2006.