L’ora della svolta: 5 top players che non possono più fallire
Mauro Icardi e i suoi fratelli. L’astinenza da gol che si fa sentire, la costanza sotto porta che tarda ad arrivare. In una stagione segnata da flop inaspettati e incredibili sorprese, calcisticamente parlando, troppi bomber – e non solo – hanno fin qui deluso le nostre aspettative. Questo fine settimana potrebbe essere – per un motivo piuttosto che per un altro, che vi esporremo strada facendo – quello giusto perché alcuni di loro si rialzino definitivamente, tornando all’originario splendore e a farci sognare, weekend dopo weekend, la vetta della classifica della nostra lega. Di seguito, abbiamo selezionato per voi cinque giocatori a cui continuare a dare fiducia. Ancora una volta, nonostante tutto.
MAURO ICARDI
l’Inter ha bisogno dei gol di Maurito. E con la lotta-Champions ormai accessibile a tante concorrenti, gli uomini di Spalletti non possono più sbagliare: vuoi vedere che già a Parma…
SERGEJ MILINKOVIC-SAVIC
Se le cose si dovessero mettere male, chissà che a risolvere le cose non torni a pensarci lui. Come ai bei vecchi tempi.
PAULO DYBALA
Dalle parole ai fatti, dalle sufficienze… ai gol: da Paulo ci si aspetta qualcosa in più in termini di bonus, tale da renderlo di nuovo imprescindibile negli schemi di Allegri. Il Sassuolo potrebbe essere la giusta vittima per tornare ad esultare.
PAPU GOMEZ
Dov’è finito il Papu da doppia cifra? Questa stagione, per il capitano dell’Atalanta, è stata fin qui segnata da numeri che poco hanno a che vedere con quelli della scorsa. Certamente, essere passato dall’avere un compagno di reparto altruista come Petagna ad un cecchino come Duvan Zapata ha fatto sì che, negli ultimi mesi, più che a fare i gol l’ex Catania abbia dovuto provvedere a… farli fare. Eppure, ora che la striscia di gol consecutivi del colombiano si è interrotta, per Gomez potrebbe essere la volta buona per ritrovare il proprio equilibrio e tornare a segnare con una certa continuità. La SPAL è avvisata, voi pure: perché non concedergli un’altra opportunità?
GIOVANNI SIMEONE
Giovanni Simeone mise a segno tre gol e infranse il sogno scudetto della squadra di Sarri. Dopo la panchina dello scorso weekend, certamente mal digerita in seguito alla doppietta “liberatoria” contro la Roma in Coppa Italia, il Cholito tornerà titolare nella sfida interna contro gli azzurri. Dovesse fare ancora gol, difficilmente Pioli tornerà a privarsene da 1’ d’ora in poi. Se credete nel destino, fareste bene a dare un’altra chance al centravanti della Viola.