Lokomotiv Mosca, i Ferrovieri della Russia sulla strada di Sarri
Tutto sulla squadra di Nikolic, che questa sera affronterà la Lazio di Maurizio Sarri
Sulle ali dell’entusiasmo dopo il derby vinto per 3-2 contro la Roma, la Lazio di Maurizio Sarri questa sera va a caccia del riscatto in Europa League, dopo la sconfitta rimediata all’esordio contro il Galatasaray. L’avversario è la Lokomotiv Mosca di Marko Nikolić, fischio d’inizio all’Olimpico fissato alle 21.
Imbattuta in 10 partite: il momento di forma della Lokomotiv
La Lokomotiv Mosca, nata nel 1922 come club sportivo del dopolavoro ferroviario, da qui il soprannome “I Ferrovieri della Russia”, non ha mai perso in stagione. Quattro vittorie e cinque pareggi in campionato, con un bottino di 17 punti che valgono il terzo posto a 6 lunghezze di distanza dalla capolista Zenit. In Europa League, all’esordio contro il Marsiglia di Sampaoli, ci ha pensato Anjorin all’89esimo ad evitare la sconfitta, con la formazione russa che l’ha ripresa nel finale nonostante l’inferiorità numerica per oltre 30 minuti.
Difesa non impeccabile, ma le ali sono il punto di forza
Dal portiere Guilherme e Dimitri a Barinov, Magkeev e Smolov, sono tanti i nazionali russi nella rosa della Lokomotiv. Occhi puntati soprattutto su Fedor Smolov, centravanti classe 1990 e capocannoniere della squadra con 6 reti siglate da inizio campionato. I pericoli per la Lazio di Sarri potrebbero però arrivare maggiormente dalle fasce, con Zhemaletdinov a destra e Kamano a sinistra che hanno dimostrato di saper innescare bene le punte. Il punto debole resta la difesa che non è apparsa impeccabile fin qui.
La probabile formazione anti-Lazio
Contro la Lazio, Nikolić sarebbe orientato a schierare un 4-3-1-2 e non un 4-4-2 come più volte fatto fin qui in stagione, schierando Zhemaletdinov sulla trequarti alle spalle del duo Smolov-Kerk. Panchina iniziale per Kamano.
LOKOMOTIV MOSCA (4-3-1-2): Guilherme; Zhivoglyadov, Barinov, Pablo, Silyanov; Beka Beka, Maradishvili, Kulikov; Zhemaletdinov; Kerk, Smolov.