Milan, è fatta per Loftus-Cheek: domani le visite mediche
Chiuso l’affare Loftus-Cheek: il Milan attende il giocatore, fissate le visite mediche
Ruben Loftus-Cheek sarà un giocatore del Milan. I rossoneri hanno chiuso l’affare per il trasferimento del centrocampista inglese, che arriverà presto a Milano per sostenere le visite e firmare il nuovo contratto.
Loftus-Cheek è infatti atteso domani in città per le visite mediche di rito. Il classe ’96 arriva per una cifra pari a circa 18,5 milioni di sterline, bonus compresi. Sarà lui il primo tassello del nuovo centrocampo di Stefano Pioli, che si prepara nel frattempo a salutare Sandro Tonali.
Loftus-Cheek lascia così il Chelsea dopo aver trascorso a Londra la quasi totalità della sua carriera. Il centrocampista è arrivato da giovanissimo nell’Academy dei Blues, arrivando a vestire anche la maglia della prima squadra. In carriera ha vestito solo altre due maglie: quella del Fulham nella stagione 2020/2021 e quella del Crystal Palace nella stagione 2017/2018.
I numeri di Loftus-Cheek
Sono 155 le presenze totali con la maglia del Chelsea tra il 2014 e il 2023. Centrocampista capace di ricoprire più ruoli, Loftus-Cheek porta esperienza ai massimi livelli del calcio europeo in casa Milan. Con i Blues, infatti, ha arricchito il proprio palmares: vanta due Premier League, una Europa League, una Supercoppa UEFA e un Mondiale per club.