Questo sito contribuisce all'audience di

Sassuolo, Caputo: “Locatelli si merita una squadra importante”

Intervistato da Sky Sport 24, l’attaccante del Sassuolo ha parlato dei compagni di squadra impegnati a EURO 2020 e del futuro di Locatelli

Non era in vacanza dove si sarebbe voluto trovare Ciccio Caputo in questo momento della stagione, ma c’è comunque tantissimo del suo Sassuolo che sta brillando ad EURO 2020 grazie a Locatelli, Berardi e Raspadori. Proprio dei suoi compagni in azione in Azzurro ha parlato l’attaccante in un’intervista a Sky Sport 24.

caputo_sassuolo_getty.jpg

Una Nazionale neroverde

L’emblema di questa Nazionale un po’ neroverde è stato il gol segnato da Locatelli su assist di Berardi contro la Svizzera: Quella è veramente una parte del Sassuolo. Sono giocate che abbiamo fatto lì. Vederli gioire, vederli trascinare la nazionale è veramente un motivo di orgoglio. Sappiamo noi quello che abbiamo vissuto e abbiamo fatto in questi anni, quindi non posso che tifare per loro”, ha detto Caputo.

caputo_berardi_image.jpg

Adesso, Locatelli è protagonista del ballottaggio a centrocampo con Verratti (la probabile formazione contro l’Austria). Anche Caputo ha difficoltà a decidere: “La qualità è altissima, sono due giocatori forti, forti, forti. Manu ha dimostrato che può giocare benissimo in questa squadra, anzi la sta proprio trascinando a traguardi importanti. Meriterebbe di giocare, ma come lo merita Verratti. Meglio se decide il mister…”.

-->

Il futuro di Locatelli

Pensando al Sassuolo, Caputo non ha poi nascosto che Locatelli sia ormai prossimo alla partenza: “Quest’anno si ripartirà con una nuova idea, un nuovo allenatore, ci saranno situazioni diverse. Sicuramente il mercato porterà delle novità, ma la società cercherà di sopperire alle assenze, come quella di Locatelli, perché penso che sia arrivato anche il momento giusto per andare, che lui meriti qualcosa di importante”. 

locatelli-italia.jpg

L’esclusione da EURO 2020 e la prossima stagione

Dal canto suo, la mancata chiamata per l’Europeo è stata un duro colpo, ma ormai assorbito: “Eh, vabbè… ormai l’ho digerita. Mi è dispiaciuto tanto, ci ho provato in tutti i modi nell’ultimo periodo. Ho avuto un infortunio che non riuscivamo a capire bene quale fosse il problema. Quando l’abbiamo capito ho provato le ultime partite a rientrare, ma non è andata come pensavo. Mancini ha fatto le sue scelte, ma non posso che ringraziarlo per le convocazioni precedenti”.

Cionostante, Caputo ha ancora tanta fame di gol per la prossima stagione: “Assolutamente sì!”, conferma. “Anche perché dopo l’anno scorso, che è stato un po’ particolare, sembra che i piccoli problemi che avevo ormai siano alle spalle e sono pronto a ripartire più forte di prima”.