Questo sito contribuisce all'audience di

Lo stop di Bergamo, la sfida con Delneri e i ritorni di Izzo e Ocampos: Juric alla vigilia di Genoa-Udinese

Meno ventiquattr’ore alla sfida con l’Udinese, e Genoa che al Signorini ha continuato questa mattina a preparare la sfida ai bianconeri di Delneri. Dopo il ko di una settimana fa in casa dell’ex rossoblu Gasperini, obiettivo dichiarato per Burdisso e compagni gettarsi subito alle spalle lo stop di Bergamo e dare continuità alla striscia positiva tra le mura del Ferraris che dura da inizio campionato. A introdurre il match dal centro sportivo di Pegli come ogni vigilia l’allenatore rossoblu.

“Se ho parlato alla squadra dopo la sconfitta di Bergamo? Con l’Atalanta non abbiamo fatto bene, ma nonostante la sconfitta i ragazzi li ho visti bene. Cambiato anche il mio atteggiamento? Non c’è bisogno, mi è dispiaciuto per la sconfitta ma l’ho vissuta con tranquillità”. Dalla sfida con l’ex Gasperini a quella di domani con l’Udinese. “Da quando è arrivato Delneri hanno ripreso a fare punti, hanno ottimi giocatori e sono in un buon momento. Qualcosa rispetto alla gara con i nerazzurri cambierò, perché voglio inserire qualche esterno d’attacco”.

Sull’undici che scenderà in campo. “Ritrovo Ocampos? Sono contento che riusciamo a recuperare un esterno d’attacco come lui, non è ancora al 100%, ma ha fatto una buona settimana, vedremo domani. Se mi ha riconquistato? Mi ha dato fastidio il fatto che per la minima cosa tende un po’ ad abbassare il livello di allenamento, questa settimana però si è allenato ai livelli che voglio io. Munoz? Ha avuto un trauma al ginocchio, non so se metterlo subito. Izzo invece rientrerà, sta facendo molto bene. Ha giocato molte partite ad ottimo livelli, altre a livello normale. Se è da Nazionale? Sta facendo ottime cose ed è in crescita, poi è Ventura a fare le scelte”.

Sulle stato di forma di Pavoletti dopo il rientro dall’infortunio. “A Bergamo ha fatto un gran primo tempo, nella ripresa è un po’ calato a causa anche della condizione. Lui in coppia con Simeone? Può essere un’opzione. Ninkovic e Ocampos insieme? Ocampos può fare la fascia mentre Ninkovic, che ha grande talento, può fare il trequartista. Ninkovic vede il suo ruolo come uno show e noi stiamo lavorando affinché diventi un giocatore completo”.