Questo sito contribuisce all'audience di

Lo Monaco: “Entella giocherà in C. Recuperare 11 giornate sarebbe stata follia”

Al termine del Consiglio Federale tenutosi in FIGC oggi ecco alcune parole dei protagonisti. Da Lo Monaco a Marcello Nicchi, presidente dell’AIA, ecco le dichiarazioni su quello che è il momento e la situazione della Serie B e C, ma non solo.

Lo Monaco

“Ridaremo la normalità alla gente. L’Entella? Ricomincerà a fare il campionato di Serie C. Contento? No, come potrei esserlo? E’ stato rovinato il calcio italiano. E’ stata messa in moto una macchina che ci ha riempiti di ridicolo. Si è puntato sulla dilazione dei tempi fin dall’inizio. Ad oggi pensare di recuperare 11 partite è umanamente impossibile. E’ giusto che ci si riappropri del calcio giocato.

Poi è chiaro che nei tribunali nulla è finito e che la giustizia dovrà ancora fare il suo corso. A essere danneggiata è la Serie C. Sono stati lesi i diritti di società calciatori e tifosi. Ci sono stati danni ingenti. E’ diventato un calcio spezzatino, una cosa senza interesse. La Viterbese? Deve riprendere a giocare così come l’Entella. Tanto rumore per nulla? Ci sono danni seri che le società hanno ricevuto. Le sedi in cui ci stiamo tutelando dovranno ancora fare il loro corso quindi non credo proprio che sia finita qui, ma ripeto ora giocheranno tutti, ma la giustizia verrà cercata nei tribunali”.

Nicchi

“Sono stati fissati dal presidente punti principali per il lavoro futuro. Creeremo dei tavoli di lavoro su cui lavoreremo. Ci sono sei tavoli di lavoro su cui ci confronteremo. Serie B? Il 15 c’è il consiglio di stato. Vedremo. Speriamo sia l’ultima decisione poi si prenderanno i provvedimenti che ognuno dovrà prendere. Domenica credo che scenderanno in campo tutti, poi deciderà il presidente”.