Questo sito contribuisce all'audience di

Watford-Liverpool: due anni fa la clamorosa sconfitta della corazzata di Klopp

Watford e Liverpool si affronteranno oggi alle 13.30: due stagioni fa gli ‘Hornets’ interrompeva la striscia di 19 vittorie consecutive dei ‘Reds’

Dopo la sosta delle Nazionali, oggi torna lo spettacolo della Premier League. Ci penseranno Watford e Liverpool ad aprire il programma dell’ottava giornata del campionato inglese: fischio d’inizio alle 13.30. Sarà la prima partita sulla panchina degli Hornets di Claudio Ranieri ma non solo: è una sfida che riporta alla mente uno strano episodio risalente a quasi due anni fa.

 

sarr_watford_getty.jpg

Watford-Liverpool 3-0

Nella stagione 2019-2020 il Liverpool è tornato a vincere il campionato inglese dopo trent’anni dall’ultima volta. Quel grandissimo trionfo, oltre che meritato, è stato “macchiato” da una sconfitta che aveva sorpreso tutti. Era il 29 febbraio del 2020, e poche settimane prima dello scoppio della pandemia da Covid-19 i Reds cadevano in casa del Watford perdendo clamorosamente per 3-0.

klopp_liverpool_image.jpg

Una doppietta di Ismaila Sarr e il gol finale di Troy Deeney interruppero una striscia di risultati utili consecutivi del Liverpool di tutto rispetto. La squadra allenata da Jurgen Klopp, infatti, prima di quella partita avevano conquistato ben 19 vittorie consecutive. Una striscia, appunto, interrotta dagli ‘Hornets’ ma che non ha influenzato minimamente sul trionfo in Premier.

whatsapp-image-2021-10-16-at-11.43.06-am.jpeg

Destini diversi

Destino totalmente diverso per il Watford che chiuse quella stagione al penultimo posto, retrocedendo in questo modo in Championship.